Giraskuola: la piattaforma gratuita per scambiare libri e materiale scolastico

Pubblicato il 24 maggio 2023 • Scuola

Si ricorda che è attivo il servizio Giraskuola, piattaforma digitale di vicinato che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati.

Giraskuola mette in relazione, in modo gratuito, persone del Comune di Calcinato e dei paesi limitrofi interessate a scambiare volumi e materiale scolastico, a partire da quelli per le medie fino a quelli adottati alle superiori.

Per accedere al servizio occorre registrarsi, dopodiché si potranno consultare le liste del materiale scolastico e dei libri adottati dalle classi degli istituti che si trovano nei comuni che aderiscono a Giraskuola. Una volta individuato il titolo si può mettere in vendita o acquistare: la piattaforma metterà in contatto l'acquirente e il venditore, che a loro volta definiranno i termini dell'acquisto.

Di seguito il link per l'accesso: https://www.giraskuola.it/comuneAderente/Details/Calcinato