Assegnazione alloggi disponibili nell'ambito distrettuale

Pubblicato il 15 febbraio 2022 • Comune

AVVISO PUBBLICO

per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'Ambito Distrettuale Bassa Bresciana Orientale

– 1° avviso anno 2022

Il Comune di Montichiari, quale Ente capofila dell’Ambito distrettuale Bassa Bresciana Orientale, ai sensi della Legge Regionale 8 luglio 2016, n. 16 e s.m.i. (Disciplina regionale dei servizi abitativi pubblici) e del Regolamento Regionale n° 4/2017 e s.m.i., pubblica il primo avviso dell’anno 2022 per l’assegnazione degli alloggi del Servizio Abitativo Pubblico (ex Edilizia Residenziale Pubblica).

Dal 17 febbraio 2022 è aperto l’avviso per l’assegnazione di n. 13 alloggi disponibili nell’ambito Bassa Bresciana Orientale e precisamente nei Comuni di Calcinato, Calvisano, Carpenedolo, Montichiari e Remedello.

Il bando chiuderà il 31 marzo 2022 alle ore 16:00.

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA
Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art. 7 del regolamento regionale 4/2017 e s.m.i. e dalla Legge Regionale dell’8 luglio 2016 n. 16 e s.m.i.

Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art. 7 del regolamento sopraccitato.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ed effettuando l’accesso come “Cittadino”.

Per accedere alla piattaforma sono necessari credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei servizi) con PIN valido (per i cittadini di Montichiari richiedibile all’Ufficio Servizi sociali).

I Comuni per i propri cittadini e l’ALER metteranno a disposizione delle postazioni telematiche esclusivamente per l’inoltro delle domande che devono essere compilate direttamente dal cittadino.

L’appuntamento presso l’Ufficio Ragioneria  del Comune di Calcinato  può essere prenotato al n. 030/9989202.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
  1. credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN;
  2. dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo famigliare;
  3. copia cartacea dell’ISEE ordinario in corso di validità;
  4. marca da bollo da 16,00 € o carta di credito per il pagamento online;
  5. indirizzo di posta elettronica e cellulare utilizzabili durante l’operazione di iscrizione.
IMPORTANTE:
La domanda può essere compilata on line anche autonomamente da casa o da qualsiasi computer dotato di collegamento alla rete internet e che, anche in caso di assistenza presso le postazioni telematiche messe a disposizione, la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque solo personale.

A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive, il Comune di Calcinato  per i propri alloggi, ai sensi dell’art.15 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i., procederà all’assegnazione degli stessi, previa verifica dei requisiti di accesso (art. 7 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i.).

 

Allegati:
  1. Avviso pubblico SAP
  2. Orario sportelli

Avviso SAP 2022

Allegato formato pdf

Orario sportelli SAP

Allegato formato pdf