Salta al contenuto principale
Regione Lombardia
Accedi all'area personale
Comune di Calcinato
Seguici su
Cerca
Comune di Calcinato
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Seguici su
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Consiglio comunale
Giunta comunale
Sindaco
Aree amministrative
Area Affari Generali
Area Economico - Finanziaria e Tributi
Area Polizia Locale
Area Servizi alla Persona - Servizi scolastici
Area Tecnica
Ufficio Demografico
Uffici
Segretario Comunale
Ufficio Anticorruzione e Controlli
Ufficio Biblioteca
Ufficio Ecologia e Ambiente
Ufficio Economato
Ufficio Lavori Pubblici
Ufficio Personale
Ufficio Pubblica Istruzione - Cultura e Sport
Ufficio Ragioneria
Ufficio Segreteria Generale - Protocollo
Ufficio Servizi Sociali
Ufficio Sportello Unico Attività Produttive
Ufficio Tributi
Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata
Enti e fondazioni
Politici
Alberto Bertagna
Alessandro Moratti Freschi
Annamaria Pennati
Carlo Naldini
Cinzia Sutera
Daniele Socci
Diego Zanotti
Elena Ringhini
Ettore Siverio
Fabio Quinzani
Gianfranco Cavagnini
Laura Maffazioli
Nicoletta Maestri
Sara Lancellotti
Vincenza Corsini
Vittoria Emma Cavallotti
Viviana Ponzoni
Personale amministrativo
Adriana Salini
Alessandra Faitini
Alina Claudia Ciobanu
Andrea Agnini
Domenica Faccioli
Elena Barzon
Elisa Avanzini
Ezio Gerevini
Fabio Romagnoli
Flavia Marini
Francesca Oliosi
Giovanna Santini
Gloria Gattoni
Ilaria Alò
Isabella Marchesini
Ivano Rossi
Laura Sburlino
Lorella Rossi
Maria Teresa Provenzale
Marina Lombardi
Milena Maffazioli
Nicola Cerini
Nicoletta Sinico
Paolo Crescimbeni
Renata De Rosa
Rossella Cavalli
Sandra Filippini
Sergio Mori
Simona Zizioli
Sonia Girardi
Sophia Gugliotta
Stefania Lancellotti
Stefano Ronca
Documenti e dati
Accordo tra enti
Determinazione numero 277
Atto normativo
Codice Disciplinare e di Condotta
Regolamenti - Ragioneria
Regolamenti - Segreteria Generale - Protocollo - U.R.P.
Regolamenti - Servizi Sociali
Regolamenti - Urbanistica ed Edilizia Privata
Regolamenti Ecologia e Ambiente
Regolamenti Pubblica Istruzione - Cultura e Sport
Regolamenti Sportello Unico - Edilizia Residenziale Pubblica
Regolamento Biblioteca Comunale
Regolamento Corpo di Polizia Locale di Bedizzole e Calcinato
Regolamento Organizzazione Uffici e Servizi
Regolamento Ufficio Demografico
Statuto Comunale
Dataset
Carte dei Servizi e Standard di Qualità
Documenti (tecnico) di supporto
Documento albo pretorio
Documento attività politica
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024
Documento di programmazione e rendicontazione
Approvazione bilancio di previsione
Documento funzionamento interno
Deliberazione n.61 del 07/05/2024
Istanza
Modulistica
Novità
News
Pubblicazione graduatoria Asilo Nido Comunale "Magica Bula" a.s. 2025/2026
SPORT CAMP - Camp multisport per bambini e bambine 6-14 anni
Apertura iscrizioni servizio refezione scolastica a.s. 2025/2026
Apertura iscrizioni servizio trasporto scolastico a.s. 2025/2026
Centro per la famiglia - I grandi perché dei piccoli
Laboratorio gratuito per ragazzi/e di età compresa tra gli 11 e i 17 anni-Progetto Ti ascolto
Incontri tra donne - Impariamo l'italiano
Comunicati Stampa
Avvisi
Avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'Ambito Distrettuale Bassa Bresciana Orientale – Avviso Anno 2025
Sezione estiva "Casa dei Bambini A. e M. Bianchi" anno 2025
Appuntamenti online attivi per la sola iscrizione all'asilo nido
"Non solo compiti": un nuovo servizio pomeridiano per alunni della scuola primaria - Apertura iscrizioni a.s. 2025/2026
Fondo a sostegno dei cittadini non autosufficienti misura b2 di cui alla d.g.r 3719/2024
Dote scuola 2025/2026 e borsa di studio statale a.s. 2024/2025
Nuovo orario centro di raccolta
Avviso pubblico per ottenere contributi per l'acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)
Preiscrizioni al CPIA 2 (Centro Provinciale per l'istruzione degli adulti)- Gavardo
Bando Dote Sport 2024 Anno sportivo 2024/2025
Servizi
Abbattimento della base imponibile IMU del 50% per inagibilità o inabitabilità degli immobili
Abbattimento di alberi
Accertamento esecutivo: accertamento con adesione a seguito di notifica dell'avviso
Accertamento esecutivo: rateizzazione dell'importo dovuto a seguito di accertamento
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Accesso al centro diurno disabili (CDD)
Accesso al cimitero con mezzi propri
Accesso al servizio di assistenza domiciliare (SAD)
Accesso al servizio di telesoccorso e sollevatore
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Accesso documentale come consigliere comunale
Affidamento delle ceneri
Albo comunale dei volontari: cancellazione dall'albo comunale dei volontari
Albo comunale dei volontari: iscrizione all'albo comunale dei volontari
Annullamento in autotutela di un preavviso o verbale di accertamento per inesattezze
Asilo nido: iscrizione al servizio
Assegnazione della numerazione civica
Autenticazione di copie
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Autorizzazione alla cremazione
Autorizzazione alla dispersione delle ceneri
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Cancellazione anagrafica per irreperibilità
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Cancellazione dalla lista elettorale aggiunta
Candidatura per premi o borse di studio
Comunicazione dei dati del conducente a seguito di accertamento di violazione
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso carceri
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso ospedali e case di riposo
Comunicazione di cessione di fabbricato
Comunicazione di ritiro dell’iscrizione dal servizio di asilo nido comunale “Magica Bula”
Concessione del patrocinio
Concessione di occupazione suolo pubblico
Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Concessione di un'agevolazione tributaria: Dichiarazione IMU per i residenti in istituto di ricovero o sanitari
Concessione per l’utilizzo della sala civica comunale di Ponte San Marco
Consegna dei pasti a domicilio
Consultazione di materiale d'archivio
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rilascio del contrassegno
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
Costituzione dell'unione civile
Dichiarazione IMU
Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
Dichiarazione di morte
Dichiarazione di nascita
Disattivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
Discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
Disponibilità preliminare ad accogliere lavori di pubblica utilità
Domanda da parte degli istituti per ammissione a stage o tirocinio
Domanda di risarcimento danni
Domanda individuale per ammissione a stage o tirocinio
Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Esercizio del potere sostitutivo
Fornitura dei contenitori per la raccolta differenziata
Fornitura della targa per veicoli a trazione animale
Incidente stradale - richiesta rapporto incidente stradale
Indicazione del nome composto da più elementi
Installazione di dissuasori di sosta
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Interpello su norme tributarie locali
Iscrizione al servizio "Non solo compiti"
Iscrizione all'albo comunale delle associazioni
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione alla lista elettorale aggiunta per elezioni comunali
Iscrizione alla lista elettorale aggiunta per elezioni europee
Iscrizione alla scuola dell'infanzia Paritaria Comunale Casa dei Bambini A. e M. Bianchi
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
Manifestazione di interesse per l'acquisto di un immobile di proprietà dell'Amministrazione
Manifestazione di interesse per l'assegnazione di un immobile di proprietà dell'Amministrazione
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Mensa scolastica: iscrizione al servizio
Modifica della numerazione civica
Modifica e aggiornamento dati per lampade e luci votive presso il cimitero
Modifica temporanea della viabilità (ordinanza)
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Organizzazione di manifestazione sportiva non competitiva e senza scopo di lucro
Orti comunali: concessione o rinnovo dell'assegnazione
Orti comunali: rinuncia all'assegnazione
Orti comunali: volturazione dell'assegnazione
Pagamento del canone unico patrimoniale e mercatale
Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
Pagamento dell'imposta municipale propria (IMU)
Pagamento di una sanzione
Partecipazione alla selezione per mobilità volontaria tra enti pubblici
Passo carrabile: autorizzazione all'installazione del cartello di passo carraio
Passo carrabile: revoca dell'autorizzazione
Passo carrabile: volturazione dell'autorizzazione
Piano annuale di localizzazione degli impianti fissi per le telecomunicazioni e per la radiotelevisione: trasmissione del piano
Posa di monumenti funebri
Pre e post scuola: iscrizione al servizio
Prenotazione di una sala per celebrare matrimoni o unioni civili
Proposta di denominazione di un luogo pubblico
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a Regolamenti comunali e/o Ordinanze
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa al Codice della Strada
Rateizzazione della tassa rifiuti
Rateizzazione e non applicazione di sanzioni ed interessi ad avvisi di accertamento di tributi locali (IMU, TASI, TARI)
Realizzazione di un'area di carico/scarico merci per attività commerciali e artigianali
Realizzazione di un'area di sosta per disabili
Recesso dell'affidamento delle ceneri
Richiesta di cessazione del servizio di pasti a domicilio e servizio di assistenza domiciliare
Riconoscimento di un figlio successivo alla nascita
Ricorso al Prefetto per violazione del Codice della Strada
Ricorso per violazione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
Rilascio del certificato di iscrizione alle liste elettorali
Rilascio del certificato di servizio prestato presso l'ente
Rilascio del nulla osta per il transito saltuario con carrelli non immatricolati su area ad uso pubblico
Rilascio dell'attestazione di idoneità abitativa
Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
Rilascio dell'autorizzazione per il transito con automezzi pesanti nel centro abitato
Rilascio dell'autorizzazione per lo svolgimento di pubblicità fonica
Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Rilascio di certificati di leva militare
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Rilascio di dati
Rilascio o aggiornamento del libretto internazionale di famiglia
Rilascio o rinnovo di concessione cimiteriale
Rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria
Rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
Rimborso per errato versamento o compensazione tra crediti e debiti tributari
Rinnovo della dichiarazione di dimora abituale per cittadini extracomunitari
Rinuncia alla concessione cimiteriale
Riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare
Ritiro dell’iscrizione dai servizi scolastici
Ritiro dell’iscrizione dalla scuola dell’infanzia comunale ‘’A. e M. Bianchi’’ di Ponte San Marco
Ritiro di rifiuti ingombranti presso la propria abitazione
Riversamento del pagamento di tributi
Segnalazione della presenza di una colonia felina
Segnalazione di avvenuta violazione dei dati personali
Segnalazione di disservizio relativo alla raccolta e trasporto dei rifiuti e allo spazzamento e lavaggio delle strade
Segnalazione di presunta violazione delle norme ambientali
Segnalazione di ritrovamento di una carcassa animale
Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
Sepoltura di un cadavere per inumazione o tumulazione
Soppressione della numerazione civica
Striscioni e stendardi: nuova installazione di striscioni e stendardi
Subingresso nell'attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
Trascrizione di atti di stato civile formati all'estero
Trascrizione di una negoziazione assistita
Traslazione di cadavere, ceneri o resti mortali da tumulazione provvisoria
Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
Trasmissione della domanda di voto per corrispondenza dall'estero
Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
Trasmissione di integrazioni documentali per istanze relative al rilascio del permesso per transito e sosta in zona a traffico limitato
Trasmissione di una "comunicazione generica"
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali all'estero
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali in territorio italiano
Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
Tumulazione di ceneri o resti mortali in posto già in concessione
Tumulazione provvisoria di cadavere, ceneri o resti mortali
Verifica della numerazione civica
Vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore
Vivere Calcinato
Eventi
Luoghi
Auditorium Don Bertini
Biblioteca Comunale
CAG
Centro Sociale Anziani
Chiesa di San Giuseppe
Chiesa di Sant'Anna
Chiesa Natività di Maria
Chiesetta dell’Annunciazione di Maria
Chiesetta di S. Francesco in Costiolo
Chiesetta di S. Stefano
Cimitero di Calcinatello
Cimitero di Calcinato
Farmacia Calcinatello
Farmacia Ponte S. Marco
Fondazione Poliambulanza BS PS Generale
Ist. Clinico Città di Brescia PS Generale
Ist. Clinico S. Anna Brescia PS Generale
La Boschina
Municipio
Ospedale Circolo Busto Arsizio PS Generale
Ospedale Civile Voghera
Ospedale Dei Bambini BS PS Pediatrico
Ospedale Maggiore Crema PS Generale
Ospedale Morbegno Punto di Primo Intervento
Ospedale Sacra Famiglia Erba PS Generale
Ospedale Sacra Famiglia Erba PS Ginecologico
Ospedale Sacra Famiglia Erba PS Pediatrico
Ospedale S. Maria d.S. Melzo PS Generale
Ospedale SS. Annunziata Varzi PS Generale
Ospedale Treviglio Caravaggio PS Generale
Osp S. Pellegrino Castiglione PS Generale
Palazzetto dello Sport
Palestra scuola media
Palestra scuola primaria Calcinatello
Parco Clementina Salvini
Parco Più
Parco Rovadino
Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù
Parrocchia di San Vincenzo
Policlinico S.Marco Osio Sotto PS Generale
Presidio Ospedaliero Civili BS PS Generale
Presidio Ospedaliero Civili BS PS Ostetrico - Ginecologico
Presidio Ospedaliero di Desio PS Generale
Pres Ospedaliero Montichiari PS Generale
Pronto soccorso
Sala Civica di Ponte S. Marco
Scuola dell’infanzia “Bruno Munari” di Calcinatello
Scuola dell'Infanzia e Primavera "Gaetano Mazzoleni" di Calcinatello
Scuola dell'Infanzia Giuseppe Nascimbeni
Scuola dell'infanzia “Vincenza Marini” di Calcinato
Scuola Primaria "G. Ferraboschi" di Calcinato
Scuola primaria “Pedrini e Carloni” di Ponte San Marco
Scuola primaria Statale"M. Agosti" di Calcinatello
Scuola secondaria di primo grado "Dante Alighieri" di Calcinato
Teatro Marconi
Torre civica
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta il Servizio
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
precedente
successivo
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune 030/99891
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Amministrazione
Notizie
Servizi
Eventi
Punti di interesse
Eventi della vita
Pagine
Rifiuti
cerca nel sito