Albo Pretorio Online

Ultima modifica 13 settembre 2022

link - Albo Pretorio on-line del Comune di Calcinato


L'Albo Pretorio on-line è dedicato alla pubblicazione degli atti del Comune di Calcinato che per legge, regolamento o disposizione dell'Ente o di Enti esterni, devono essere portati alla conoscenza pubblica. 
 
Affinchè i Cittadini possano prenderne visione, sono qui esposti sia documenti in originale informatico, firmati digitalmente, sia i documenti ancora prodotti in originale cartaceo per i quali si riporta la riproduzione dell'immagine oppure un estratto dei contenuti.

Contestualmente all'Albo Pretorio, gli atti vengono pubblicati anche nella sezione "Storico atti", dove rimangono oltre il periodo di pubblicazione, con decorrenza dal 2018.

Per visionare i documenti informatici firmati digitalmente si forniscono le seguenti istruzioni:
La firma digitale apposta ai documenti informatici è l'equivalente elettronico della firma autografa ed ha lo stesso valore legale.
I documenti con firma digitale sono in formato .p7m, pertanto per poterli consultare è necessario disporre di un'applicazione in grado di aprirli.
In rete sono disponibili sofware appositi che possono essere gratuitamente scaricati e successivamente installati sul proprio pc, ad esempio sul sito di Infocamere il programma DIKE al seguente indirizzo: http://www.firma.infocert.it/installazione/installazione_DiKe.php .

Il documento da visionare dovrà essere salvato sul proprio pc e aperto con il programma utilizzato per la verifica della firma digitale .p7m (es. DIKE).