“safety roads for life”, il nuovo servizio per la sicurezza dei più giovani

Pubblicato il 11 novembre 2022 • Comunicati stampa , Giovani

Si tratta di un Gruppo di Trasporto Condiviso che permetterà ai ragazzi di avere a disposizione professionisti del settore per raggiungere le mete della movida notturna. Obiettivo dichiarato: “Azzeramento delle morti per guida in stato di ebbrezza”.

Partirà questo week end il nuovo progetto denominato “Safety Roads for Life – Gruppo di Trasporto Condiviso” dedicato a ragazzi e ragazze che potranno raggiungere e tornare dalle mete della movida notturna in totale sicurezza.

Safety Roads for Life è l’omonima Associazione che si occuperà di garantire questo servizio che prevede tre nuove fermate sul territorio di Calcinato che i giovani potranno raggiungere per essere trasportati nei locali e nelle discoteche convenzionate col progetto. Le fermate dedicate al trasporto notturno nel momento di salita e discesa dei passeggeri saranno: via XX Settembre (parcheggio ex Italmark); frazione Calcinatello, via S. Maria (parcheggio a fianco scuole primarie); frazione Ponte San Marco, via Rovetta (piazzale antistante oratorio). Queste tre aree saranno attive già a partire da questo fine settimana.

Tre punti scelti dagli uffici comunali per avere la massima copertura ed efficienza sul territorio.

Ai giovani basterà raggiungere i luoghi dedicati alle fermate dove troveranno tutti i contatti dei professionisti del settore disponibili a caricare e scaricare le persone in quella determinata zona, già opportunamente verificati e approvati dall’Associazione Safety Roads for Life.

NCC, bus a noleggio e agenzie di trasporto saranno a disposizione per raggiungere discoteche e luoghi di divertimento in totale sicurezza.

Denise Voltolini, Consigliere incaricato alle Politiche Giovanili di Calcinato, non nasconde la soddisfazione: “Si tratta di un bellissimo progetto che allo stesso tempo aiuta concretamente i giovani a divertirsi in sicurezza e che sensibilizza sui rischi del mettersi alla guida dopo aver bevuto alcool. L’obiettivo condiviso tra il Comune e l’Associazione Safety Roads for Life è quello di azzerare le morti per guida in stato di ebbrezza e speriamo che garantire delle fermate così vicine a casa per i nostri giovani, possa essere un incentivo ad andare a ballare senza rischiare la propria vita al volante”.

Il regolamento con tutte le discoteche e i luoghi convenzionati è disponibile in allegato

Per prenotarsi www.gluebus.it

Safety