Albo dei Giudici Popolari

Ultima modifica 6 aprile 2023

Gli Albi dei Giudici Popolari sono elenchi di persone idonee a svolgere  funzioni di giudizio presso la Corte d’Assise di primo e di secondo grado: per essere inclusi i cittadini, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono presentare  domanda se in possesso dei sottoelencati requisiti richiesti dalla legge:

• Albo dei Giudici Popolari di Corte d'Assise
  1. cittadinanza italiana;
  2. età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
  3. licenza di scuola media di primo grado;
  4. buona condotta morale
  • Albo dei Giudici Popolari di Corte d'Assise d'Appello
  1. cittadinanza italiana;
  2. età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
  3. licenza di scuola media di secondo grado;
  4. buona condotta morale

La domanda (modulo scaricabile in fondo alla pagina), debitamente sottoscritta dall'interessato e corredata da copia fronte/retro di un documento d'identità valido, deve essere presentata all'Ufficio Servizi Demografici (anche a mezzo posta ordinaria, posta elettronica o posta elettronica certificata), che provvederà ad inoltrarla al Tribunale Ordinario di Brescia.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA: dal 01 aprile al 31 luglio di qualsiasi anno dispari.

COSTO: nessuno

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Servizi Demografici (Tel. 030.9989217 – 218 – 219; demografici@comune.calcinato.bs.it)

Domanda iscrizione Albo Giudici Popolari
06-04-2023