Richiesta di chiusura strada

Ultima modifica 3 gennaio 2023

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

CHIUSURA STRADA PER LAVORI
Tutte le ditte che per eseguire dei lavori (sia per conto dell'Amministrazione comunale che per un privato cittadino) devono chiudere una strada pubblica oppure privata ma aperta al pubblico, devono presentare una richiesta di chiusura strada per permettere all'amministrazione di emanare l'ordinanza relativa. 
La stessa richiesta può essere inoltrata dagli organizzatori di manifestazioni, gare, cortei per lo svolgimento dei quali sia necessario chiudere la strada.

MODELLO PER LA RICHIESTA
Nela sezione "allegati" qui in calce è riportato il modulo per inoltrare la relativa domanda.
Se la ditta richiedente lavora per conto del Comune, non è necessario mettere la marca da bollo di Euro 16,00 sul modello. 
Al contrario, se invece la ditta lavora per un privato, la domanda va presentata con marca da bollo. 

PROCEDURA:
  • Il richiedente dovrà presentare la domanda di chiusura strada almeno 5 giorni lavorativi prima dell'inizio lavori (o manifestazione, gara, ecc.), presso l'Ufficio Protocollo del comune in Piazza A. Moro n. 1, primo piano a destra (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00).
  • Circa 5 giorni dopo la consegna della domanda il richiedente può telefonare all'Ufficio Polizia Locale (030-9989249/250) aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 16.30, per conoscere lo stato della sua pratica.
  • Dopo aver avuto conferma che la chiusura strada è stata accordata, il richiedente si recherà presso l'Ufficio Segreteria del Comune per il ritiro della propria copia dell'Ordinanza di chiusura che gli verrà notificata dal Messo Comunale (stessi orari apertura dell'Ufficio Protocollo).
 
CHI :  

Polizia Locale, P.zza Aldo Moro, 1 - Piano Terra
 
RESPONSABILE :
Andrea Agnini
RICHIESTA CHIUSURA STRADA
15-03-2022

Allegato formato pdf