Rilascio autorizzazione attività di fochino

Ultima modifica 3 gennaio 2023

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

Cos'è: la licenza di fuochino permette l'esercizio dell'attività del brillamento delle mine a fuoco o elettrico e l'attività di accensione fuochi di artificio. L'autorizzazione comunale permette l'esercizio dell'attività nei luoghi e nei momenti richiesti dall'interessato.

Chi la emette: l'Ufficio Polizia Locale di Calcinato è competente per la stesura della pratica e il Sindaco rilascia a chi ne faccia richiesta l'autorizzazione ad accendere fuochi sul territorio comunale di competenza, previa esibizione della licenza rilasciata dalla Prefettura da parte del richiedente.

Quanto dura: la licenza prefettizia ha durata annuale. L'autorizzazione comunale ha durata strettamente legata ai tempi e aI luoghi richiesti dall'interessato.

CHI :

Polizia Locale, P.zza Aldo Moro, 1 - Piano Terra